IL Maestro Cesarino Vincenzi fotografato a sua insaputa mentre medita sulle rifiniture da eseguire nel suo celebre dipinto " La Spanocchiatura "
dipinto olio su tavola di Cesarino Vincenzi " La Spanocchiatura "
Sotto : Cesarino Dipingeva i suoi paesaggi escusivamente dal vero, la seguente foto è stata scattata verso il 1967 , località palagano nel modenese.
Dipinto ad olio su tavola la vita contadina nel mese di maggio " Maggio " Opera dell'artista Cesarino Viincenzi
bisognerebbe vedere dal vero e da vicino questo dipinto , si noterebbero le gocce di rugiada sulle foglie e i petali dei fiori, dipinti con il gusto del realistico , e la maestria di uno dei grandi pittori del rinascimento italiano.
sotto alcuni particolari che purtroppo non rendo appieno la bellezza di questo dipinto. speriamo in seguito di inserire fotografie che reandamo meglio il dipinto.
piccolo quadro eseguito ad oliosu tavoletta dal Professore Vincenzi Cesarino raffigurante il viso di un contadino bolognese , titolo opera " Lo Sdentato "
ritratto ad olio su tavola , di ragazza "Anna da Palagano nel modenese "
il buon cacciatore . dipinto ad olio su tavola del professore Cesarino Vincenzi
natività - olio su tavola
sotto un particolare
Natura morta di vincenzi cesarino
viso caratteristico
incontro inaspettato con una bisciolina ... di Cesarino Vincenzi
Sopra si può vedere il prof. Vincenzi all'opera mentre esegue a mano libera ( senza ricalchi o riporti ) la copia del celebre dipinto del Francia, nella Pinacoteca di Bologna . La commissione artistica che aveva commissionato il lavoro diceva spesso al Vincenzi che dovevano stare molto attenti per non confondere l'originale dalla copia eseguita dal Professore .
Maddalena olio su tavola - Cascia
Sant Egidio - Bologna